Loading...
Blog
09
04
2019

Training Day gratuito sabato 4 maggio

Sabato 4 maggio la Gibraltar Race 2019 entra nel vivo con una giornata gratuita di approfondimento sulla formula di navigazione arricchita dalla simulazione pratica su un campo d’eccezione, quello della True Adventure Offroad Academy

Il conto alla rovescia scorre veloce verso il 21 giugno, giorno della partenza della quarta edizione della Gibraltar Race che quest’anno collegherà il Mar Baltico con l’Oceano Atlantico. Come ogni anno, a meno di due mesi dal via, Moto Raid Experience – organizzatore dell’evento – dedica una giornata gratuita a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza del moto-challenge e della sua speciale formula di navigazione. Un buon modo per rompere il ghiaccio, conoscersi, sviscerare ogni possibile dubbio o curiosità e prendere confidenza con gli strumenti GPS, indispensabili durante la Gibraltar Race.

Il training day di quest’anno sarà davvero speciale perché si terrà per la prima volta presso la struttura della True Adventure Offroad Academy, la scuola di perfezionamento alla guida fuoristrada ufficiale Honda e fondata da Marcello Romano.

Oltre allo staff di Moto Raid Experience e a quello della True Adventure Offroad Academy, saranno presenti i due apripista d’eccezione della prossima edizione della Gibraltar Race, le due leggende dei rally Roberto Boano e Franco Picco. Non mancheranno i principali partner, in particolare Bridgestone, con le nuove coperture dedicate all’off-road, e la nuova linea di abbigliamento T.Ur di Tucano Urbano.

La giornata prevede, dopo un momento di presentazione di tutte le novità di questa edizione, una prima parte teorica in aula seguita da una seconda parte di prova pratica nell’apposita area training della scuola Honda e infine da un terzo momento di analisi dei risultati.

L’inizio lavori è fissato per le ore 9.30 di sabato 4 maggio presso l’aula didattica della True Adventure Offroad Academy in via della Repubblica 4/a a San Giorgio Piacentino. Di seguito il programma e i dettagli per partecipare alla giornata che ricordiamo essere gratuita, ma prevede un numero limitato partecipanti.

PROGRAMMA 4 MAGGIO 2019:

ora attività dove
9.30 Inizio lavori, presentazione della Gibraltar Race 2019 Aula Didattica – via Repubblica 4/a, 29019 S.Giorgio Piacentino
10.00 – 12.00 Sessione teorica Aula Didattica – via Repubblica 4/a, 29019 S.Giorgio Piacentino
12.00 – 14.00 Trasferimento e pranzo Agriturismo Poggio Caminata, Strada Bariana n. 105 Località Celleri 29013 Carpaneto Piacentino (PC)
14.00 – 16.00 Sessione pratica in AREA TRAINING Area Training presso Poggio Caminata
16.00 – 18.00 Analisi risultati e chiusura lavori in AULA DIDATTICA Aula Didattica – via Repubblica 4/a, 29019 S.Giorgio Piacentino

 

ISCRIZIONE AL TRAINING DAY:

La partecipazione al Training Day è gratuita. Al fine di seguire i partecipanti nel miglior modo possibile, però, la giornata è a numero chiuso. Perciò è fondamentale iscriversi entro il 26 aprile con un’email a info@gibraltarrace.com con il proprio nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, email di contatto. Bisognerà poi attendere la conferma della possibilità di partecipare. Verrà data priorità a chi è iscritto alla Gibraltar Race 2019.

COSA PORTARE CON SÈ:

Per poter partecipare alla prova pratica del pomeriggio è necessario essere dotati di una moto, di abbigliamento adeguato alla guida in fuoristrada e soprattutto di uno strumento GPS (navigatore, smartphone o tablet con app idonea, compatibili con i file formato GPX).

NOLEGGIO MOTO:

Per chi lo desidera, la True Adventure Offroad Academy offre la possibilità di noleggiare al prezzo convenzionato di 100 euro una Honda Africa Twin dotata di navigatore tutto incluso (anche la benzina) ad eccezione, ovviamente, di eventuali danni.

PRANZO:

Chi lo vorrà potrà pranzare in compagnia presso l’Agriturismo Poggio Caminata di Carpaneto Piacentino, dove si trova anche l’area training. Il menù prevede antipasti, primo, dessert, caffè e bevande a 22 Euro. La prenotazione è necessaria e in questo caso anche l’invio di caparra e maggiori istruzioni verranno inviate con l’email di conferma della partecipazione.

Tags for this post

author: Gibraltar Race media team