Loading...
Blog
08
07
2019

Tappa 14: Finisterre!!

La Gibraltar Race 2019 è arrivata a destinazione! I nostri eroi hanno raggiunto Finisterre con una tappa più breve ma che regalato più di qualche sorpresa: ecco come è andato l’ultimo giorno!

La tappa 14 della Gibraltar Race 2019 raggiunge il punto finale, una meta fisica e ideale quella di Finisterre. Per la prima volta il moto challenge che attraversa l’Europa conclude qui la sua corsa durata più di due settimane e iniziata a Danzica, Polonia. L’ultima tappa di “appena” 300 km è stata una tappa vera, con trasferimenti e special sessions che hanno dato gli ultimi scossoni alla classifica finale.

Una volta giunti a Finisterre, tutti i nostri eroici motociclisti sono stati celebrati con la consegna del To.Ka, simbolo di chi riesce a terminare la propria sfida personale. Una celebrazione speciale, poi, ha riguardato i vincitori delle varie categorie e il podio della classifica assoluta. Questo perché la Gibraltar Race è anche una competizione: non si tratta di una gara di velocità, ma di abilità. I motociclisti devono sapersi destreggiare con la navigazione e la regolarità in base alle quali prendono ogni giorno delle penalità. Chi commette meno penalità vince!

A Finisterre il vincitore assoluto 2019 è stato Alistair Allan, rider inglese su BMW Hp2. Sul podio sono poi saliti Ugo Filosa (Honda Africa Twin) e Mark Kinnard (KTM EXC500 Rally).

Di seguito tutti i premiati:

OVERALL – PREMIO MOSKO MOTO:
1° ALISTAIR ALLAN
2° UGO FILOSA
3° MARK KINNARD

CLASSE 1
1° ALISTAIR ALLAN (BMW HP2)
2° UGO FILOSA (HONDA AFRICA TWIN)
3° MIRCO BETTINI (HONDA AFRICA TWIN)

CLASSE 2
1° RENATO ZOCCHI (HONDA X-ADV)
2° DAVID ZIMMERMANN (KTM 790)
3° MIGUEL SOUSA (KTM 790)

CLASSE 3
1° MARK KINNARD (KTM 502)
2° BOB COERSE (HUSQVARNA 501)
3° BEN VERWOERDT (HUSQVARNA 450RR)

AGED
1° DOMINIQUE DURUSSEL (HONDA XR400)
2° LUCA ALESSANDRINI (HONDA DOMINATOR)

WOMEN
1° KARIAN VAN ROEST (BMW R1200 GS ADV)
2° LAURA COLA (ROYAL ENFIELD HIMALAYAN)

TEAM classifica a squadre di 3 piloti
1° THE THREE RUSTY GEARS
2° BERRT EXPRESS 1

PREMI PILOTI BRIDGESTONE
CLASSE 1
ALISTAIR ALLAN
UGO FILOSA
HEINE SAKSJEAR

CLASSE 2
DAVID ZIMMERMANN
MIGUEL SOUSA
JOHANNES JACOBUS BROK

CLASSE 3
BEN VERWOERDT

PREMIO FAIR PLAY BRIDGESTONE: HEINE SAKSJEAR

CONSULTA LE CLASSIFICHE QUI >>

Si conclude così la quarta edizione della Gibraltar Race, evento motociclistico che in pochi anni ha saputo diventare un riferimento nel panorama europeo grazie a una formula unica che combina il grande viaggio con la sfida della navigazione e della regolarità su percorsi adatti a enduro di grossa cilindrata. La classifica finale ha aggiunto anche questa volta quel pizzico di pepe ad un’esperienza motociclistica davvero totale e non semplice da affrontare. Settemila chilometri divisi in quattordici tappe che hanno messo alla prova moto e piloti i quali, ricordiamo, sono tutti amatori, ma che da oggi possono fregiarsi del titolo di Gibraltar Heroes.

Tags for this post

author: Gibraltar Race media team