Loading...
Blog
30
06
2019

Giorno di riposo ad Arles

Ad Arles gli eroi della Gibraltar Race si prendono un meritato giorno di riposo. Perfetta occasione per recuperare forze e ricambi, per accogliere i nuovi arrivati tra cui il nuovo apripista e per fare il punto della situazione. Eccolo.

Il giorno di riposo è arrivato provvidenziale dopo sette tappe. I piloti hanno sfruttato la giornata per recuperare qualche ricambio, fare il bucato, sistemare la moto o semplicemente rilassarsi e riprendere energie. Nel frattempo lo staff di Moto Raid Experience ha accolto 15 newcomers iscritti alla “Express 2”, ovvero la formula che permette di partecipare alla seconda metà di gara. Oltre a loro, stamattina inizia il proprio viaggio verso Finisterre anche il secondo apripista, Joseph Palacios. “Josè” è un rallysta francese (anche se il nome svela origini spagnole) di lunga esperienza che ha preso parte con ottimi risultati alle migliori gare internazionali, compresa la Dakar.

La competizione riparte con Jens Behling ancora al comando. Il tedesco in sella alla BMW R100 GS HPN ha già preso un discreto margine sui veterani Bob Coerse e Allan Alistair. In quarta posizione sale Dominique Durussel, ancora una volta in sella alla sua fidata Honda XR400 “aged”. Precede Mirco Bettini e Renato Zocchi anche loro entrambi su Honda, rispettivamente CRF1000L Africa Twin e X-ADV.

Tags for this post

author: Gibraltar Race media team