Loading...
Blog
21
06
2019

Gibraltar Race 2019, giorno 0: il video del prologo a Danzica

La Gibraltar Race entra finalmente nel vivo con la giornata di apertura di questa quarta edizione da Sopot, Danzica. Ecco un prologo inaspettato.

Terminate le verifiche tecniche alle moto, ultimate le registrazioni e le visite mediche e soprattutto il briefing dettagliato sulle modalità di gara, i partecipanti sfilano sul lungomare di Sopot e salgono uno ad uno sul palco per gli onori della presentazione. A consegnare loro il numero di gara è l’apripista d’eccezione Franco Picco assieme allo staff di Moto Raid Experience, organizzatore della manifestazione.

La tensione inizia a salire quando scatta l’ora del prologo. I concorrenti infilano tuta, stivali e casco e sono pronti finalmente all’azione, ma… non tutto è come si aspettano!

Anziché compiere il percorso nel minor tempo possibile con le loro moto, devono affrontare un selettivo fettucciato in sella a delle bici pieghevoli. Tra le risate (e persino improbabili cadute!) si stempera così da subito il clima competitivo e si ritorna tutti amici. Quello che ci vuole per trovare la giusta motivazione per salire in sella all’alba e puntare la prima vera tappa.

Tags for this post

author: Gibraltar Race media team