Loading...
infoline +39 324 5445344
infoline +39 324 5445344
FAQ

FAQ

Trova la risposta alla tua domanda in questa pagina…

Non sei il primo ad avercelo chiesto.

  • E' necessaria una precedente esperienza di rally per partecipare?

    In realtà no. Athens-Gibraltar permette ai piloti non professionisti di cimentarsi in una vera sfida motociclistica, semplificata sotto alcuni aspetti, ma ugualmente impegnativo per persone e mezzi.

  • Non so nulla di navigazione, roadbook, trip etc, come posso fare?

    L’unico strumento di navigazione necessario è il GPS sul quale verranno inseriti giornalmente i check point da raggiungere in ordine per completare il percorso. Un team di esperti sarà a disposizione presso il bivacco per chiarire eventuali dubbi.

  • Non ho una moto preparata per i rally, posso partecipare ugualmente?

    Assolutamente si. Al di là degli aspetti legati alla classifica, che distingue le moto in classi, Athens-Gibraltar prevede delle tappe molto lunghe. Una moto specialistica preparata per i rally, a condizione di saperla guidare, sarà molto efficace nei tratti off road, mentre sull’asfalto saranno avvantaggiate altri moto magari non “specialistiche”.

  • Con la sola assistenza inclusa nella quota di partecipazione è possibile portare a termine la sfida?

    In generale si, proprio perché lo spirito di Athens-Gibraltar ricalca quello dei motorally degli anni ’80 in cui le componenti “avventura e impresa epica” erano di gran lunga prevalenti sull’ordine di arrivo. Terminare Athens-Gibraltar, indipendentemente dal tempo impiegato, è di per se un’impresa che diventa ancora più eccezionale se realizzata contando solo su se stessi e sui servizi di base messi a disposizione dall’Organizzazione. Ovviamente bisogna essere in grado di effettuare la maggior parte delle riparazioni, interventi e manutenzioni sulla moto in totale autonomia, ma anche questo fa parte del gioco.

  • Come posso trasportare la moto alla partenza e come riportarla a casa dopo l'arrivo?

    In base alla nazione di partenza ci sono diverse soluzioni da concordare singolarmente. Il servizio di trasporto della moto dall’Italia ad Atene ed il ritrasporto da Gibilterra all’Italia prevede un costo supplementare di Euro 530,00 a moto. I posti disponibili su ogni mezzo sono 40, per cui al completamento di ogni camion, il trasporto delle moto in eccesso verrà garantito solo al raggiungimento di un altro lotto di 40. I punti di consegna della moto in partenza dall’Italia verranno resi noti successivamente. La tariffa è suscettibile di aggiornamento fino a 2 mesi prima della partenza in base a variazioni del prezzo del carburante.

  • Dopo tante ore in sella ad una moto non so se me la sentirò di dormire in tenda. C'è la possibilità di pernottare anche in hotel?

    Nelle località previste per i bivacchi sono presenti diverse strutture alberghiere. Sarà possibile contattarle direttamente per effettuare le prenotazioni.

  • Se volessi condividere l'esperienza con i miei famigliari, avrebbero qualcosa di interessante da fare durante le mie giornate trascorse in moto?

    I luoghi attraversati dalla Athens-Gibraltar così come i percorsi brevi tra i bivacchi sono tutti molto interessanti, belli e soprattutto vari per via della quantità di nazioni coinvolte. Inoltre i bivacchi sono quasi sempre nei pressi di città gradevoli ed la partecipazione può essere una buona occasione per scoprirle

I PROSSIMI EVENTI

SULLE PISTE
PIÙ CALDE
DI TUTTA
EUROPA

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, contattaci direttamente

+39 324 5445344

oppure scrivi a

info@gibraltarrace.com

THE IBERIAN ROUND #1

START: 15 ottobre 2017

GIBRALTAR RACE 2018

START: 22 giugno 2018